Il consigliere federale Didier Burkhalter alla cerimonia di presentazione degli auguri di Buon Anno 2017

Articolo, 11.01.2017

Mercoledì 11 gennaio 2017 si tiene a Berna la cerimonia di presentazione degli auguri di Buon Anno, alla presenza della presidente della Confederazione Doris Leuthard.

Didier Burkhalter alla cerimonia di presentazione degli auguri di Buon Anno 2017 a Berna.
Didier Burkhalter alla cerimonia di presentazione degli auguri di Buon Anno 2017 a Berna. ©

Mercoledì 11 gennaio 2017, alla cerimonia di presentazione degli auguri di Buon Anno da parte della presidente della Confederazione Doris Leuthard partecipa anche il consigliere federale Didier Burkhalter.

Conformemente al Regolamento protocollare della Confederazione, a metà gennaio il Nunzio Apostolico – nella sua veste di Decano del Corpo diplomatico – presenta al presidente o alla presidente della Confederazione gli auguri per il nuovo anno a Palazzo federale. Il presidente o la presidente della Confederazione ricambia gli auguri a nome del Consiglio federale in un’allocuzione indirizzata al Corpo diplomatico accreditato in Svizzera.

Alla cerimonia partecipano ambasciatori e ambasciatrici, incaricati e incaricate di affari, i o le presidenti del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, i o le presidenti delle Commissioni della politica estera e il capo del DFAE. Prima il Governo svizzero riceve gli auguri delle autorità bernesi (Cantone, Città e patriziato).