L’app “SWI plus” - Appuntamento con la Svizzera

Parere, 04.08.2021

Appuntamento con la Svizzera: l'app di SWI swissinfo.ch «SWI plus» è disponibile in quattro lingue. L'accento è posto su un'informazione quotidiana per la Quinta Svizzera con le notizie più rilevanti del giorno. Uno sguardo sull'attualità elvetica con particolare attenzione a ciascuna regione, il tutto in modo condensato, fattuale e puntualmente alle 17.00.

SWI plus banner
SWI plus banner © Swissinfo

Nell'app «SWI plus» di SWI swissinfo.ch gli svizzeri e le svizzere all'estero possono trovare informazioni utili e storie sorprendenti tratte dal mondo dei media elvetico. I nostri giornalisti e le nostre giornaliste hanno una visione d'insieme dell'attualità in Svizzera e riassumono le informazioni rilevanti in un compatto bollettino quotidiano. Questo servizio promuove al contempo il dialogo e il networking, dal momento che l'app riunisce la Quinta Svizzera: nel campo dedicato alle domande e alle risposte, gli utenti possono infatti discutere, dibattere e allacciare contatti. Nella community trovano risposte a domande provenienti da ogni angolo del pianeta.

L'app «SWI plus» è stata lanciata in tedesco e francese nel 2019. Ora si rivolge anche alla comunità svizzera di lingua italiana e inglese residente all'estero nonché a tutte le persone interessate, che possono fruirne gratuitamente scaricandola dagli app store (iOS e Android).

SWI swissinfo.ch spiega la Svizzera a un pubblico internazionale e si distingue per un'informazione giornalistica, approfondita e multimediale. La piattaforma internazionale della SSR pubblica contenuti online in dieci lingue con un'attenzione particolare alla Quinta svizzera.