Tutte le pubblicazioni DSC


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

aaaa

aaaa

Pubblicazioni (324)

Oggetto 1 – 12 di 324



Event Analysis: 2022 Floods in Swat Valley, Pakistan

Dopo le devastanti inondazioni che hanno colpito la valle dello Swat nell’estate del 2022 la Svizzera ha proposto al Governo pakistano un’analisi della situazione. Lo studio intende fornire alle autorità pakistane conoscenze specialistiche sui futuri rischi di piene. La valle dello Swat è spesso teatro di inondazioni. Le lezioni apprese a seguito delle piene del 2022 sono importanti per la ricostruzione e per la riduzione del rischio di catastrofi in questa regione montana densamente popolata. Le autorità nazionali e provinciali della protezione civile e il centro di competenza in materia di geologia dell’Università di Peshawar sono stati ampiamente coinvolti nell’analisi. Lo studio presenta risultati esaurienti e una serie di raccomandazioni, e costituisce una buona base per sostenere le autorità e le organizzazioni internazionali nel processo di ricostruzione della valle.




Cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario della Svizzera: Statistiche 2021

Questa pubblicazione è composta de sei tabelle che offrono una visione completa dell’aiuto pubblico allo sviluppo (Confederazione, cantoni et comuni) e delle donazioni private (ONG) della Svizzera nel 2021, per paese di destinazione, per organizzazione e da un elenco dei grandi progetti per paese.






Swiss Cooperation Programme Nepal 2023-26

Il Programma di cooperazione svizzero per il Nepal 2023-2026 si prefigge di favorire la costruzione dello Stato federale, promuovere una crescita economica inclusiva e sostenibile e fornire sostegno alle persone migranti e alle loro famiglie. Le attività del programma tengono inoltre conto di tematiche come l’uguaglianza di genere, l’inclusione sociale, l’adattamento ai cambiamenti climatici e la loro mitigazione. Per raggiungere questi obiettivi e rafforzare il sistema nepalese, la Svizzera si avvale di varie modalità di cooperazione tra cui mandati, contributi e aiuti al bilancio. L’approccio adottato e gli obiettivi sono in linea con le raccomandazioni formulate nella valutazione esterna della Strategia di cooperazione con il Nepal 2018–2022.





Cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario della Svizzera: Statistiche 2020

Questa pubblicazione è composta de sei tabelle che offrono una visione completa dell’aiuto pubblico allo sviluppo (Confederazione, cantoni et comuni) e delle donazioni private (ONG) della Svizzera nel 2020, per paese di destinazione, per organizzazione e da un elenco dei grandi progetti per paese.


Oggetto 1 – 12 di 324