Tutte le pubblicazioni DSC


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (360)

Oggetto 37 – 48 di 360



Mainstreaming dell’Agenda 2030 nella cooperazione internazionale della Svizzera

Le concept de mise en oeuvre s’adresse à tous les acteurs, étatiques ou non, de la coopération internationale suisse.



Rapporto di Efficacia: Cooperazione internazionale della Svizzera in materia di uguaglianza di genere 2007-2016

L’uguaglianza di genere è fondamentale per realizzare uno sviluppo sostenibile. Lo studio, condotto da esperti esterni, prende in esame tre gruppi di progetti e programmi distinti realizzati nel periodo 2007-2016 che rispecchiano il nostro approccio nell’attuazione della politica sull’uguaglianza di genere del DFAE.



Costruire meglio per inquinare meno: la DSC a fianco dell'India nella sua lotta contro il riscaldamento climatico




Contributo svizzero all’allargamento: rapporto annuale 2017

I dieci Paesi che hanno aderito all’Unione europea nel 2004 hanno concluso i progetti svolti nel quadro del contributo all’allargamento. La SECO e la DSC tracciano un bilancio e pubblicano i risultati nel rapporto annuale 2017. I progetti hanno notevolmente contribuito alla riduzione delle disparità sociali ed economiche in Europa. La Svizzera ha potuto apportare le proprie conoscenze specifiche in numerosi progetti.



La cooperazione internazionale della Svizzera – Rapporto annuale 2017

Dalla formazione professionale al turismo sostenibile, passando per l’impiego di strumenti di misurazione satellitari per calcolare le perdite di raccolto: la cooperazione internazionale ha portato i suoi frutti anche nel 2017. Per maggiori informazioni consultare il rapporto annuale della DSC e della SECO, per la prima volta disponibile solo nell’edizione online.





Oggetto 37 – 48 di 360