Tutte le pubblicazioni


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (527)

Oggetto 205 – 216 di 527

La DSC in azione : Rapporto sui risultati del Messaggio 2013–2016

«La DSC in azione» ha lo scopo di informare sui risultati del nostro lavoro e sulle sfide incontrate nella realizzazione degli obiettivi assegnati dal Parlamento nell’ambito del messaggio concernente la cooperazione internazionale della Svizzera 2013-2016. Illustra i risultati attraverso esempi concreti che contribuiscono alla riduzione mondiale della povertà.






La Svizzera e l'Unione europea

L’opuscolo "La Svizzera e l'Unione europea" offre una panoramica sulle attività e sul funzionamento dell’Unione europea, nonché sulla sua creazione ed evoluzione. In particolare, fornisce anche informazioni sulle relazioni della Svizzera con l'UE, gli accordi bilaterali e le sfide della politica europea della Svizzera nei prossimi anni.




Politica, cultura e sviluppo della DSC: Panoramica

L’opuscolo illustra brevemente la politica della DSC nell’ambito della cultura e dello sviluppo. Mostra come la DSC tiene conto dei relativi valori culturali e promuove la diversità culturale nell’ambito della politica di sviluppo.



Sicurezza alimentare: Un programma globale della DSC

Il Programma globale Sicurezza alimentare s’impegna per un mondo libero dalla fame e dalla malnutrizione, in cui le aziende agricole familiari producono cibo sano a sufficienza in maniera sostenibile. Esso rappresenta la Svizzera nelle istituzioni multilaterali e in collaborazione con il settore privato, gli istituti di ricerca e la società civile contribuisce a garantire la sicurezza alimentare a lungo termine.



Retombées économiques de l'aide publique au développement en Suisse - Etude 2014

Lo studio indipendente, condotto su dati del 2014, conferma che l'aiuto pubblico allo sviluppo (APS), volto a ridurre la povertà e a sostenere lo sviluppo economico e sociale dei Paesi partner, ha effetti positivi anche sull'economia e sul mondo del lavoro in Svizzera. Il calcolo delle ricadute economiche dell'APS, in risposta a un postulato del 1981, è effettuato a intervalli regolari.





Swiss Peace Supporter 4/2015

Questo numero è consacrato alla tematica del trattamento del passato, un ambito in cui la Svizzera s’impegna attivamente dagli anni 2000. La Colombia, il Kosovo, il Ciad sono solo alcuni Paese in cui il nostro Paese opera per lottare contro l’impunità e prevenire le atrocità. La fine di quest’anno è anche caratterizzata dall’invio del 10 000 peacekeeper da parte dell’esercito svizzero.


Oggetto 205 – 216 di 527