Il consigliere federale Schneider-Amman incontra i rappresentanti delle associazioni economiche

Comunicato stampa, 01.03.2014

Berna, Oggi il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann ha avuto un colloquio con i rappresentanti delle associazioni economiche svizzere. L’incontro è stato organizzato in risposta alle aspettative del mondo economico circa l’attuazione dell’iniziativa sull’immigrazione di massa, accettata il 9 febbraio 2014.

Durante un colloquio durato circa tre ore, il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann ha discusso con i vertici delle associazioni economiche svizzere della situazione che si è venuta a creare dopo il sì all'iniziativa sull'immigrazione di massa, e della sua attuazione.

Il capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ha comunicato ai partecipanti le considerazioni del Consiglio federale e i lavori di attuazione intrapresi dal DFGP in collaborazione con il DEFR e il DFAE. I rappresentanti delle associazioni hanno espresso le proprie opinioni, dichiarando che l'economia ha bisogno di una soluzione equilibrata e non burocratica, per ristabilire rapidamente tutta la sicurezza necessaria alla progettualità e al successo delle imprese.

Il colloquio di oggi è servito alle associazioni economiche anche per prepararsi all'incontro tra i vertici delle parti sociali, dei Cantoni, dell'Unione delle città e dell'Associazione dei Comuni che si terrà il 13 marzo e al quale sono stati invitati dal consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann e dalla consigliera federale Simonetta Sommaruga.

Indirizzo cui rivolgere domande:

Rudolf Christen, capo dell’informazione DEFR, tel. 031 322 39 60 / 079 317 24 09

Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca Internet: http://www.wbf.admin.ch