Repubblica Ceca: fondo per perizie ambientali

News locali, 21.04.2011

Il 4 aprile 2011 la Svizzera e la Repubblica Ceca hanno firmato un accordo di progetto nel settore dell’ambiente. La Svizzera sostiene, con un finanziamento di un milione di franchi, attività volte a proteggere l’ambiente e a garantire uno sviluppo sostenibile.

Pravčická brána, Svizzera ceca
Il fondo per perizie ambientali permette di sostenere piccoli progetti nei settori della protezione della natura e nella salvaguardia del paesaggio, nella tutela ambientale e in quella del clima e dell’aria, nonché nei settori della politica economica e dell'ambiente. © Czech Tourism

Il fondo per perizie ambientali ha lo scopo di promuovere importanti strategie in merito alla salvaguardia ambientale e allo sviluppo sostenibile. Il fondo permette di sostenere piccoli progetti (volume d’investimento variabile da CHF 30'000 a CHF 200'000) in relazione allo sviluppo di capacità di pianificazione nell’amministrazione pubblica e alla preparazione di trasferimento delle conoscenze nei settori della protezione della natura e nella salvaguardia del paesaggio, nella tutela ambientale e in quella del clima e dell’aria, nonché nei settori della politica economica e dell'ambiente. I diretti beneficiari sono promotori di piccoli progetti (e non organizzazioni statali, istituti di ricerca, regioni, comuni).