Aiuto in caso di emergenza all'estero

I cittadini svizzeri e del Liechtenstein che si trovano in difficoltà possono rivolgersi alle rappresentanze svizzere o contattare la Helpline DFAE. Il DFAE fornisce aiuto solo quando le persone interessate hanno fatto tutto il possibile a livello organizzativo e finanziario per superare l’emergenza da sole.

Raccomandazioni per i cittadini svizzeri in caso di crisi

Vi invitiamo a seguire le raccomandazioni di base in caso di emergenza “Misure precauzionali e comportamento in una situazione di crisi” (disponibili solo in tedesco e francese), che consideriamo una ragionevole misura generale di preparazione.

In caso di crisi, l'Ambasciata vi contatterà e vi informerà. La preghiamo di informare l'Ambasciata di qualsiasi cambiamento di indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc. e di informarci della sua partenza definitiva dalla Tunisia.

Si prega di notare che le informazioni saranno inviate principalmente via e-mail.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Ambasciata.

Foglio informativo “Informazioni per i cittadini svizzeri residenti in Tunisia sulle misure preventive e sul comportamento da tenere in situazioni di crisi” (PDF, 3 Pagine, 226.9 kB, tedesco)

Foglio informativo “Informazioni per i cittadini svizzeri residenti in Tunisia sulle misure preventive e sul comportamento da tenere in situazioni di crisi” (PDF, 3 Pagine, 224.8 kB, francese)