Ambasciata di Svizzera in Pakistan

asciata Svizzera Islamabad
asciata Svizzera Islamabad © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

COVID-19

Informazioni per viaggiatori Svizzeri e residenti in Pakistan e Afghanistan

Se dovete viaggiare in questo momento, si prega di controllare le norme di ingresso e la situazione pandemica della sua destinazione e, se applicabile, il suo paese di transito prima della partenza, consultando l'ambasciata competente o il Ministero della Salute.

I consigli di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE forniscono informazioni su possibili rischi e misure precauzionali. Da notare anche il Focus nuovo coronavirus (COVID-19).

Si consiglia inoltre a tutti i viaggiatori di registrarsi nell'app Travel Admin del DFAE.

L'Ufficio federale della sanità pubblica fornisce informazioni sulla situazione generale in Svizzera, tra cui lì troverà le informazioni sui requisiti di quarantena.

 

Messaggio importante relativo all’accesso agli sportelli della nostra rappresentanza (compreso visto)

Al fine di limitare il rischio di contagio, si avvisano i gentili Clienti, che l’accesso all’Ambasciata di Svizzera è consentito esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite email fino a nuovo avviso.

I visti Schengen (per un soggiorno di breve durata inferiore a 90 giorni, tipo C) non sono attualmente rilasciati. Per ulteriori informazioni ed eccezioni consultare il sito web della Segreteria di Stato della migrazione SEM.

I visti nazionali (per un soggiorno di lunga durata superiore a 90 giorni, tipo D) vengono elaborati a determinate condizioni. Le domande di visto per studenti possono essere presentate nuovamente a partire dal 14 settembre 2020. In ogni caso, si prega di contattare la nostra sezione Visti per fissare un appuntamento se desiderate fare domanda. Le richieste di ricongiungimento familiare saranno nuovamente possibili verso la fine di settembre. Per informazioni e per fissare un appuntamento, si prega di contattare l'ufficio dello stato civile

Per richieste e appuntamenti riguardanti tutti gli altri servizi consolari, si prega di utilizzare questa email.

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

La Svizzera e il Pakistan

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese e tedesca.