CONCERTO DI BENEFICIENZA

Comunicato stampa, 08.10.2015

24 ottobre 2015 alle 18h30 – Auditorium Conciliazione, via della Conciliazione 4, Roma

L’Ambasciata di Svizzera a Lubiana è competente per la Slovenia e per la Santa Sede. Propone un’evento eccezionale a Roma: concerto gratuito della Landwehr di Friburgo (80 musicisti).

Prenotazione biglietti: http://www.landwehr.ch/

Concerto di beneficienza
EDA

Più di 500 anni sono passati da quando la Svizzera ed il Vaticano hanno iniziato a costruire la loro fitta rete di rapporti, attraverso la Guarda Svizzera che garantisce la sicurezza del Santo Padre. Pochi lo sanno, ma nel loro tempo libero le Guardie svizzere aiutano l’elemosiniere del Papa a distribuire dei beni di prima necessità alle persone bisognose di Roma.

Per sostenere quest’azione, la Landwehr di Friburgo offre un concerto gratuito grazie al quale verranno raccolte delle donazioni destinate interamente ai “poveri di Papa Francesco” il 24 ottobre 2015 a Roma.

Il programma ricco e diversificato include la magnifica Ouverture del Nabucco, la colonna sonora del film Star Wars fino ad arrivare alle musiche tradizionali della Svizzera e del mondo, e naturalmente anche un tango argentino.

Sarà un regalo al Papa da parte della città di Friburgo e degli svizzeri, al momento della conclusione del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia.

Orchestra ufficiale dello Stato della città di Friburgo (CH), la Landwehr ha suonato in piazza San Pietro nel 1987, nonché in Giappone, Cina, al Carnegie Hall di New York, all’Opera di Sydney, al teatro Colon di Buenos Aires. Quest’orchestra fondata nel 1804 è una delle migliori della Svizzera. 80 musicisti (media d’età 34 anni) fanno risuonare ogni volta delle note cariche d’emozioni.
Il concerto ha ricevuto l’alto patronato dei due Ministri della Cultura: S.Em.za il cardinale Gianfranco Ravasi e il Consigliere federale Alain Berset.