Incontro di lavoro tra la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e la ministra del Liechtenstein Graziella Marok-Wachter

Comunicato stampa, 30.10.2023

Il 30 ottobre 2023 la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e la ministra delle infrastrutture e della giustizia del Liechtenstein Graziella Marok-Wachter si sono incontrate a Berna per discutere temi d’interesse comune e intensificare la buona cooperazione.

In occasione del primo incontro bilaterale, la consigliera federale Baume-Schneider e la ministra Marok-Wachter hanno approfondito svariati temi d'attualità, tra i quali il matrimonio per tutti e la sorveglianza delle telecomunicazioni. Hanno inoltre discusso della lotta alla violenza domestica e sessuale, priorità comune dei due Paesi, ambedue firmatari della Convenzione di Istanbul, che applicano con fermezza.

Cooperazione e cura dei contatti

Liechtenstein e la Svizzera intrattengono da sempre relazioni di buon vicinato. In occasione dell'incontro, la consigliera federale Baume-Schneider e la ministra Marok-Wachter hanno ribadito la volontà di portare avanti lo scambio periodico e la buona cooperazione.


Indirizzo per domande:

Servizio di comunicazione DFGP, info@ejpd.admin.ch, T +41 58 462 18 18


Editore

Dipartimento federale di giustizia e polizia