Scambio di esperienze tra l’Ufficio federale della cibersicurezza e l’Agence nationale de la sécurité des systèmes d’information francese

Comunicato stampa, 03.04.2024

Il 3 aprile Florian Schütz, direttore dell’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS), incontrerà il suo omologo francese Vincent Strubel, direttore generale dell’Agence nationale de la sécurité des systèmes d’information (Agenzia nazionale della sicurezza dei sistemi d’informazione ANSSI) per discutere in merito a questioni relative alla cibersicurezza e rafforzare le relazioni tra i due Paesi.

L’incontro tra Florian Schütz e Vincent Strubel offre una preziosa piattaforma di scambio volta ad approfondire il dialogo e a intensificare la cooperazione tra la Francia e la Svizzera nell’ambito della cibersicurezza.

Il dialogo verterà su tematiche quali la cooperazione tra i due Paesi, l’attuazione della politica in materia di cibersicurezza nonché la situazione attuale sul fronte delle ciberminacce.

Si discuterà inoltre della possibilità di sviluppare degli scambi approfonditi sul piano tecnico nell’ottica di rafforzare le capacità di entrambe le nazioni nel far fronte alle sfide in ambito ciber.


Indirizzo per domande:

Comunicazione UFCS
+41 58 465 04 64
media@ncsc.admin.ch


Editore

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport