Pubblicazione dell’aggiudicazione della gara d’appalto per la se-lezione di un partner svizzero (SSMP) – Durata del mandato: 01.11.2024 – 30.04.2029

Articolo, 31.10.2024

Si è conclusa la procedura d’appalto per la selezione del partner svizzero per il programma di sviluppo delle città (Development of Towns, DoT) in Polonia. Sono state presentate e valutate quattro offerte. Il team di valutazione ha esaminato attentamente le offerte presentate sulla base dei criteri pubblicati. 

L'immagine mostra una città polacca di piccole-medie dimensioni, la sua piazza del mercato e il fiume circostante dal punto di vista di un uccello.
Città di Nowy Sacz. © SECO/DSC

Il contratto è stato assegnato a

Consorzio
ENCO - URBAPLAN
Signora Maren Kornmann
Munzachstrasse 4
4410 Liestal, Svizzera

Dopo aver esaminato tutti i criteri indicati nella documentazione di gara (criteri qualitativi e prezzo), l’offerente vincitore ha ottenuto il maggior numero di punti utilità tra tutte le offerte presentate. L’offerta dell’aggiudicatario ha convinto soprattutto per quanto riguarda: la qualifica e l’esperienza complessiva dei membri del consorzio di gara e del team designato, l’approccio proposto e l’organizzazione del progetto.

I costi totali del progetto ammontano a 1 260 470 franchi, di cui 707 200 sono ascrivibili ai costi di servizio dell’SSMP e 553 270 ai fondi fiduciari del progetto.

Informazioni sui rimedi legali

Si tratta di una procedura di gara aperta in conformità con le procedure e le condizioni specifiche sancite dall’Accordo SMA (Support Measure Agreement) relativo al programma svizzero-polacco per lo sviluppo delle città (Development of Towns, DoT). Secondo l’articolo 10 capoverso 1 lettera h numero 2 della legge federale del 21 giugno 2019 sugli appalti pubblici (RS 172.056.1; LAPub), la citata legge non si applica a tali appalti pubblici. Il diritto di appello non è previsto.