Trasporti e infrastrutture
Al di fuori di Luanda le infrastrutture per chi viaggia (alloggi, ristoranti, ecc.) sono rare e molto modeste. Le strade sono spesso in cattivo stato (ad esempio molte buche) e solo poche strade principali sono asfaltate. I comportamenti a volte imprevedibili sulle strade costituiscono un ulteriore rischio. Rinunciare ai viaggi interurbani di notte. In caso di incidente con feriti, si temono reazioni violente e rappresaglie da parte della popolazione, si consiglia quindi di proseguire la guida sino al posto di polizia più vicino. Si raccomanda inoltre di noleggiare un’auto con autista.
Recarsi nelle città di provincia di preferenza con voli di linea. Tuttavia, le norme di sicurezza delle ferrovie e degli aerei per i voli interni non corrispondono alle norme europee o internazionali.
In alcune aree, i collegamenti telefonici internazionali e mobili come pure l'accesso a Internet non sono sempre e dappertutto garantiti.
Si verificano difficoltà di approvvigionamento di elettricità, acqua e carburante.
Può capitare che i valichi di frontiera vengano temporaneamente chiusi senza preavviso, per esempio per evitare la diffusione di malattie. Si raccomanda di informarsi dalle autorità locali o direttamente ai posti di frontiera.