Ambasciata di Svizzera in Croazia

Covid-19

Per questioni legate al nuovo coronavirus (Covid-19) consigliamo di consultare il sito ufficiale delle autorità competenti e le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Per le direttive attualmente in vigore in Croazia, la preghiamo di riferirsi alle informazioni delle autorità croate competenti. Per ulteriori domande la preghiamo di contattare l’ambasciata della Croazia a Berna.

Le direttive sono in continua evoluzione.

In Svizzera è l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che informa la popolazione sul nuovo coronavirus ed emette le raccomandazioni epidemiologiche.

A partir dal 07.09., 00h00, i viaggiatori provenienti dalla Croazia devono mettersi in quarantena per 10 giorni dopo l'ingresso in Svizzera (transito escluso).

I consigli di viaggio del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.

In caso di emergenza contattare la Helpline DFAE (Tel. +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch).

 

Edificio ambasciata Zagabria Croazia
Ambasciata Zagabria ©DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Croazia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali