Consulato generale di Svizzera a Lyon

Consulato generale Lyon
Consulato generale Lyon © DFAE

Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: Saluto del 1° agosto 2020 agli Svizzeri all'estero

© UVEK / swissinfo.ch

Messaggio importante concernente l’accesso agli sportelli della nostra rappresentanza

A partire dal 2 giugno 2020, gli sportelli di questa rappresentanza saranno nuovamente accessibili, ma unicamente previo appuntamento telefonico al numero +33 4 72 75 79 26. Fino a questa data, l’accesso agli sportelli è riservato unicamente ai casi urgenti che non possono essere trattati a distanza (in caso d’urgenza è necessario fissare un appuntamento telefonico).

Nell’attesa potete continuare ad inviarci le vostre domande all’indirizzo e-mail seguente : lyon@eda.admin.ch.

In caso di emergenza, al di fuori dell’orario d’ufficio, vogliate contattare la Helpline DFAE per posta elettronica all’indirizzo seguente helpline@eda.admin.ch o telefonicamente ai numeri +41 800 24 7 365 e/o +41 58 465 33 33.

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Vivere in Francia

Consigli utili sull’emigrazione e il soggiorno nel Paese nonché informazioni generali sul rientro in patria dei cittadini e delle cittadine svizzeri all’estero

La Svizzera e la Francia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Swiss Business Hub France

Lo Swiss Business Hub France mette in contatto imprese svizzere con i partner commerciali francesi ed accompagna le società francesi per l’apertura di una filiale in Svizzera.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.