Ambasciata di Svizzera in Côte d’Ivoire

 Ambasciata di Svizzera in Côte d'Ivoire
Ambasciata di Svizzera in Côte d'Ivoire © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

La sezione consolare dell'Ambasciata di Svizzera ad Abidjan funge da collegamento tra cittadini svizzeri residenti in Costa d'Avorio, Burkina Faso, Guinea, Liberia e Sierra Leone e il loro paese di origine, Svizzera. Si occupa della registrazione di nuovi arrivi, dell'istituzione e del rinnovo di documenti di identità svizzeri, della registrazione di eventi di stato civile, della legalizzazione, della naturalizzazione, ecc.

Sappi che esiste un club svizzero in Costa d'Avorio, «Amicale Suisse».

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Côte d’Ivoire

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.