Ambasciata di Svizzera in Libano

Ambasciata Svizzera, Beirut.
Ambasciata Svizzera, Beirut. © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

06.03.2024 – situazione nella regione

L’Ambasciata di Svizzera in Libano e in Siria segue attentamente l’evolversi della situazione nella regione. L’evoluzione della situazione è incerta. Le tensioni sono elevate e un significativo deterioramento della situazione di sicurezza in Libano è possibile in qualsiasi momento. Si sconsigliano i viaggi turistici e tutti gli altri viaggi non urgenti a destinazione del Libano.

Per i cittadini svizzeri: Si prega di osservare i consigli di viaggio del DFAE e di informarsi autonomamente sulla situazione attuale e di seguire le istruzioni delle autorità locali. La decisione di lasciare il Paese è personale. La decisione di lasciare una regione di crisi è presa volontariamente, a proprio rischio e a proprie spese. Se si desidera lasciare il Paese, approfittare dei mezzi di trasporto commerciali disponibili. Certe compagnie aeree hanno ridotto o annullato i loro voli a destinazione del Libano. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle compagnie aeree.

Per i cittadini svizzeri: Si prega di osservare i consigli di viaggio del DFAE e di informarsi autonomamente sulla situazione attuale e di seguire le istruzioni delle autorità locali. La decisione di lasciare una regione di crisi è una decisione individuale. Ciò avviene volontariamente, a rischio e pericolo della persona che lascia il paese e a proprie spese. Se si desidera lasciare il Paese, utilizzate i mezzi di trasporto commerciali disponibili. Certe compagnie aeree hanno ridotto o annullato i loro voli a destinazione del Libano. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle compagnie aeree.

L'ambasciata di Svizzera a Beirut rimane è aperta  e continua a fornire i suoi soliti servizi. Tuttavia, in caso di deterioramento della situazione, l'ambasciata svizzera a Beirut ha solo possibilità limitate di fornire assistenza in casi di emergenza.

Per garantire la comunicazione, è importante che i dati di contatto e di viaggio siano aggiornati su Travel Admin App o presso la rappresentanza svizzera in cui si è registrati. In caso di emergenza, potete contattare la helpline del DFAE: Tel. +41 800 24 7 365 o 0 800 24 7 365.

Information

Electricity and water supplies are currently unsecured throughout the country. Medication is only available to a limited extent. The situation can change daily.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Libano

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesco e francese.