Consolato generale di Svizzera a Istanbul

Edificio Consolato Generale di Svizzera a Istanbul
Edificio Consolato Generale di Svizzera a Istanbul © DFAE

CORONAVIRUS – COVID-19

Entrata in Svizzera

Il 2 maggio 2022 saranno revocate le restrizioni d’entrata vigenti in relazione alla pandemia di Corona. Da tale data l’entrata in Svizzera sottostarà nuovamente alle condizioni ordinarie. Troverete tutte le informazioni utili su visti, documenti di viaggio, ecc. all’indirizzo: FAQ – Entrata.

Servizi consolari

Potete contattarci via e-mail istanbul@eda.admin.ch o per telefono al numero +90 212 283 12 82.  I visitatori possono essere ricevuti solo su appuntamento:

  • Le richieste di documenti d'identità devono essere presentate online. Una volta ricevuta la conferma dal Consolato Generale, è possibile prenotare un appuntamento online.
  • Per i preparativi del matrimonio, si può fissare un appuntamento per e-mail al seguente indirizzo istanbul@eda.admin.ch.
  • I certificati vitalizi per l'AVS/AI sono accettati temporaneamente via e-mail a causa di ritardi nel traffico postale e di difficoltà nelle autorità di visita. I destinatari delle rendite possono inviarle firmate (senza il timbro ufficiale) insieme alla copia di ne carta d'identità per e-mail al seguente indirizzo sedmaster@zas.admin.ch.
  • Non ci sono restrizioni per le transazioni che non richiedono una visita personale.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Novità

Notizie locali e internazionali

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Eventi

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.