Ambasciata di Svizzera negli Emirati arabi uniti

L'Ambasciata svizzera ad Abu Dhabi
L'Ambasciata svizzera ad Abu Dhabi ©DFAE

Coronavirus - Rimpatri organizzati

Informazioni urgenti per i viaggiatori
Informazioni urgenti per i viaggiatori ©UFSP

Operazione di rimpatrio del DFAE

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che la diffusione del coronavirus ha raggiunto il grado di pandemia. In tutte le regioni del mondo esiste il rischio di contrarre la COVID-19. Dal 16 marzo 2020 il Consiglio federale raccomanda ai viaggiatori svizzeri che si trovano all'estero di ritornare al loro luogo di domicilio.

Molte persone non riescono tuttavia a ritornare in Svizzera con i loro mezzi a causa delle restrizioni di viaggio in vigore nel Paese in cui si trovano: il DFAE ha quindi avviato un’operazione di rimpatrio in collaborazione con diverse compagnie aeree. I voli vengono annunciati non appena si concludono gli accertamenti tecnici. Non vi è nessuna garanzia che tutti i cittadini e le cittadine svizzeri potranno essere rimpatriati.

Chiediamo ai viaggiatori e alle viaggiatrici che si trovano all'estero di registrare immediatamente il loro viaggio e il loro luogo di soggiorno sull'app "Travel Admin". In questo modo potremo contattarli più facilmente.

Per maggiori informazioni potete visitare la seguente pagina del DFAE.

Situazione negli EAU

Il 5 aprile 2020 è stato effettuato un volo di rimpatrio da Dubai a destinazione di Zurigo.  

Coronavirus - Informazioni generali

Così ci proteggiamo
Così ci proteggiamo @UFSP

Per le informazioni riguardo il coronavirus la preghiamo di consultare le direttive e le raccomandazioni delle autorità locali e dell’Organizzazione mondiale della sanità OMS.

Ministry of Health and Safety (Tel. 80 11111)

Department of Health Abu Dhabi (Tel. 800 1717 / 800555 / 02 449 33 33)

Dubai Health Authority (Tel. 800342 / 04 219 70 00)

A livello federale, l’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP informa sul nuovo coronavirus.

La nostra rappresentanza rimane aperta ed è disponibile per rispondere alle vostre domande anche per telefono chiamando il numero +971 (0)2 627 46 36. Vi chiediamo tuttavia di utilizzare i nostri servizi consolari solo in caso di urgenza. Questo ci aiuterà a mantenere libere le nostre risorse per affrontare al meglio le emergenze.

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e gli Emirati arabi uniti

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Swiss Business Hub Middle East

I Swiss Business Hubs sono il primo punto di riferimento per le PMI svizzere in ambito commerciale.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.