Ambasciata di Svizzera in Australia

© DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Coronavirus (COVID-19)

L’Ambasciata e il Consolato generale si impegnano a fornire ai cittadini svizzeri informazioni recenti ed aggiornate. Tuttavia i regolamenti possono cambiare rapidamente e senza preavviso. 

L’Ambasciata e il Consolato generale sono coscienti della situazione difficile alla quale sono confrontati un gran numero di connazionali. Ci impegniamo a rispondere rapidamente a tutte le vostre domande. Per fissare un appuntamento, vi preghiamo di contattare l’Ambasciata per telefono in settimana durante l’orario d’apertura (02 6162 8400) o scrivendo una email in qualsiasi momento a canberra@eda.admin.ch. Vi preghiamo di consultare regolarmente il sito internet per le ultime informazioni.

Il governo svizzero raccomanda ai viaggiatori svizzeri all’estero di rientrare in Svizzera al più presto possibile. Qatar Airways, Emirates, Lufthansa e Singapore Airlines offrono attualmente dei voli in partenza dall’Australia. Vi preghiamo di contattare direttamente la compagnia aerea o un’agenzia di viaggio.

Consigliamo a tutti i cittadini svizzeri in Australia di conformarsi alle raccomandazioni e regolamenti delle autorità locali, del dipartimento della salute e del dipartimento degli affari interni. Rimanete informati. Siate consapevoli che i cittadini australiani (inclusi i detentori di  doppia nazionalità) e i residenti permanenti necessitano di un’autorizzazione per viaggiare all’estero: https://covid19.homeaffairs.gov.au/leaving-australia.

Vogliate anche attenervi ai consigli di viaggio “Focus nuovo coronavirus (COVID-19)” del dipartimento degli affari esteri (DFAE Focus nuovo coronavirus), i consigli dell’ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dell’organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: Saluto del 1° agosto 2020 agli Svizzeri all'estero

© UVEK / swissinfo.ch

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto dagli Ambasciatori

La Svizzera e l’Australia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.