SwissInTouch: l’app per la comunità delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero

SwissInTouch rafforza gli scambi e le relazioni con la Svizzera ufficiale e con la rappresentanza nella sua circoscrizione consolare.

Un telefono cellulare infilato in una tasca dei pantaloni ornata con il Cervino annuncia il lancio dell’app SwissInTouch.
L’app, già disponibile, può essere installata dal sito www.swissintouch.ch. © DFAE

SwissInTouch offre alle Svizzere e agli Svizzeri all’estero una piattaforma di informazione e comunicazione attrattiva e moderna. L’app va ad aggiungersi ai canali esistenti, come le piattaforme social delle rappresentanze e del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), le loro pagine Internet e l’Helpline DFAE, attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Il vantaggio di SwissInTouch è che riunisce in un’unica app tutti gli argomenti rilevanti per la comunità delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero. Non è quindi più necessario registrarsi a vari canali e piattaforme per ottenere le informazioni giuste.

SwissInTouch pubblica comunicazioni sia delle rappresentanze all’estero sia della Centrale del DFAE a Berna, che si servono dell’app per condividere direttamente informazioni importanti e interessanti con le cittadine e i cittadini svizzeri all’estero.

Inoltre, SwissInTouch assiste le Svizzere e gli Svizzeri all’estero in molte situazioni di vita mettendo a disposizione una guida, permette loro di contattare facilmente la rappresentanza competente e comunica informazioni aggiornate.

L’app offre quindi alla comunità svizzera all’estero un accesso mobile quanto più flessibile e rapido possibile alle informazioni delle rappresentanze e delle autorità in patria. In questo modo la Svizzera sarà sempre in tasca!

 

Tutte le funzioni in un colpo d’occhio