Per le persone provenienti dalla Thailandia si applicano le condizioni generali d'ingresso per la Svizzera.
Importante: in relazione a COVID-19, dal 08.02.2021
Test PCR negativo (certificato in inglese)
Tutte le persone che entrano in Svizzera per via aerea devono presentare all'arrivo un certificato valido che attesti un risultato negativo del test PCR. Il certificato deve essere rilasciato in inglese e non deve superare le 72 ore dal momento dell'emissione al momento dell'arrivo in Svizzera. L'imbarco dell'aereo per la Svizzera vi sarà negato se non siete in grado di presentare il menzionato test negativo. Le eccezioni sono elencate qui, tuttavia, ogni compagnia aerea ha le proprie regole per combattere la pandemia e quindi si consiglia vivamente di contattare la vostra compagnia aerea in tempo, al fine di confermare l'eccezione.
Rintracciamento dei contatti
Tutte le persone che entrano in Svizzera in aereo, nave, autobus o treno devono compilare un modulo online all'arrivo. Queste informazioni aiutano a identificare più facilmente le persone infette e a interrompere le catene di trasmissione il più rapidamente possibile. Ulteriori informazioni e un download del modulo possono essere trovati qui.
Quarantena
Attualmente non esiste alcun obbligo di quarantena per i viaggiatori che entrano in Svizzera dalla Thailandia. Una lista attuale è pubblicata regolarmente dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), può essere trovata qui.