Ambasciata di Svizzera in Thailandia

L'edificio dell'Ambasciata a Bangkok
Ambasciata di Svizzera a Bangkok © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Chi siamo

Servizi consolari a Bangkok

Nuovi servizi consolari online 

L'Ambasciata di Svizzera a Bangkok con il suo Centro consolare regionale è lieto di informare i cittadini svizzeri registrati sull'ampliamento dei nostri servizi online. I seguenti servizi consolari possono essere ordinati e pagati tramite carta di credito presso lo sportello online del DFAE:

  • Certificato di nazionalità e d’iscrizione
  • Attestazione di rendita
  • Attestazione della patente di guida
  • Attestazione del passaporto svizzero

Per le attestazioni della patente di guida e del passaporto, i rispettivi documenti originali devono essere inviati tramite posta al Centro consolare regionale a Bangkok. 

Questi nuovi servizi online sono unicamente accessibili ai cittadini svizzeri che sono registrati presso il Centro consolare regionale a Bangkok aventi la loro residenza ufficiale in uno dei seguenti paesi: Cambogia, Laos, Malaysia, Myanmar, Thailandia

Se avete domande sui nostri servizi online o per fissare un appuntamento, non esitate a contattarci all'indirizzo bangkok.cc@eda.admin.ch oppure chiamateci al numero +66 2 674 6900.

Servizi e visti

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate in Thailandia, Cambogia, Laos, Myanmar e Malaysia sono trattate dal Centro consolare regionale delle Ande. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Thailandia
Cambogia
Laos
Myanmar
Malaysia

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca, francese ed inglese.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Thailandia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.