Servizi dell'Ambasciata
L'Ambasciata è ancora operativa, ma la comunicazione avviene via e-mail lapaz@eda.admin.ch o per telefono +591 2 275 10 01.
Attualmente lo sportello è chiuso al pubblico (aperto solo per le emergenze).
L’accordo tra le autorità svizzere e quelle spagnole relativo all’accordo per l’emissione dei visti Schengen, per i cittadini boliviani con destinazione principale in Svizzera, è stata sospesa fino a nuovo avviso. Tutte le domande di visto Schengen per la Svizzera devono essere presentate personalmente, senza eccezioni, al Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima (lima@eda.admin.ch). Nell’ambito della direttiva 3 COVID 19, esclusivamente le domande di visto Schengen che rientrano all’interno delle eccezioni stabilite per la suddetta direttiva verranno accettate per essere trattate. Tutte le domande che non rappresentano un caso eccezionale o di rigore verranno negate. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina della Segreteria di Stato alla Migrazione (SEM), www.sem.admin.ch .
La Cassa svizzera di compensazione di Ginevra (SAK/CSC/CSC) accetta provvisoriamente - a causa della situazione attuale e dei ritardi nel traffico postale e delle difficoltà di contatto con le autorità competenti - i certificati di vita per e-mail al seguente indirizzo: sedmaster@zas.admin.ch. Queste possono essere confermate dalle persone assicurate con la loro firma (senza timbro ufficiale).