Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Iran
26.10.2024 – situazione nella regione
L’Ambasciata di Svizzera in Iran sta monitorando attentamente la situazione nella regione legata al conflitto in Medio Oriente. Le tensioni sono elevate e un deterioramento significativo della situazione della sicurezza in Iran è possibile in qualsiasi momento.
Per i cittadini svizzeri: Si sconsigliano i viaggi a destinazione dell’Iran. Il DFAE raccomanda ai cittadini svizzeri di lasciare il Paese con mezzi propri, se ciò appare possibile e sicuro. Si prega di osservare i consigli di viaggio del DFAE e di informarsi autonomamente sulla situazione attuale e di seguire le istruzioni delle autorità locali.
I cittadini svizzeri che decidono di rimanere nel Paese o di viaggiare in Iran nonostante la raccomandazione della Confederazione, devono tuttavia essere consapevoli che, nel caso di un peggioramento della situazione di sicurezza, la Svizzera potrà essere in grado di fornire solo servizi limitati o addirittura nulli.
Le chiediamo di tenere aggiornati i suoi dati di contatto e di viaggio sulla Travel Admin App o presso la rappresentanza svizzera dove è registrata. In caso di emergenza, può contattare la Helpline DFAE: +41 800 24 7 365 o +41 58 465 33 33.