COVID-19

La situazione relativa alla pandemia di COVID-19 varia da Paese a Paese. È quindi necessario consultare per tempo le disposizioni relative all’entrata, al soggiorno e alla vita nei singoli Paesi. 

 

Cambogia: entrata e soggiorno

L'Ambasciata di Svizzera e il suo Centro consolare regionale di Bangkok
è responsabile per i cittadini svizzeri in Cambogia, con il sostegno
dell'Agenzia consolare svizzera in Cambogia.

Per domande sulla situazione COVID-19, si prega di contattare
direttamente il Centro consolare regionale di Bangkok: bangkok.cc@eda.admin.ch.

Icona COVID-19 blu
Icona COVID-19 © DFAE

Raccomandazioni del DFAE per i viaggi all’estero

La pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di un viaggio rientrano nella responsabilità di ogni singolo individuo. Il DFAE raccomanda a chi viaggia di scaricare l’app Travel Admin del Dipartimento, registrarsi e inserire i propri piani di viaggio all’estero.

La Helpline DFAE è il punto di contatto centrale per le domande riguardanti i servizi consolari.

Situazione

  • Informatevi attivamente sulle istruzioni del governo e dei media locali in merito alle restrizioni che cambiano regolarmente. Ad esempio, è possibile trovare informazioni aggiornate sul seguente portale mediatico: "Fresh News".

Soggiorno 

  • Se vi sentite gravemente malati, rivolgetevi alla clinica o all'ospedale più vicino, oppure chiamate il 115 (linea di emergenza del Ministero della Salute per il Programma di sorveglianza partecipativa delle malattie) o il 119 (ambulanza).
  • Il governo cambogiano ha sospeso l'estensione automatica del visto turistico (visto T) e l'esenzione dal soggiorno del visto T per gli stranieri che non potevano tornare nel loro Paese. Il visto E (qualsiasi versione) deve essere rinnovato come di consueto; in caso di mancato rinnovo si dovranno sostenere spese legali.    

Collegamenti Utili