
Ambasciata di Svizzera in Serbia

Informazioni di viaggio e consigli
In generale:
- continuare ad astenersi da viaggi all'estero non urgenti.
- I viaggi turistici in Svizzera NON sono ancora possibili e per essi non verrà rilasciato alcun visto. Si prega di consultare le informazioni fornite dalle autorità competenti in Svizzera.
- Consigli di viaggio del DFAE per la Serbia
Incagliati all'estero?
- Informatevi presso la vostra agenzia di viaggi o la vostra assicurazione di viaggio sulle opzioni di viaggio di ritorno esistenti.
- Siate prudenti con i fornitori di tour internazionali in pullman organizzati privatamente. I viaggi internazionali sono ancora fortemente limitati, così come l'attraversamento dei confini nazionali senza permessi e documenti speciali. Le possibilità di questa Ambasciata di aiutare tempestivamente i problemi alle frontiere sono estremamente limitate.
Requisiti per l'ingresso in Serbia
Per contenere la diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19), la Serbia ha imposto numerose restrizioni all'entrata e all'uscita e restrizioni di viaggio all'interno del Paese. Le norme cambiano continuamente.
Per le norme attualmente in vigore in Serbia, si prega di fare riferimento alle informazioni fornite dalle autorità serbe competenti o di contattare l'Ambasciata serba a Berna in caso di domande.
"Entry into Serbia with negative PCR test or self-isolation", News 12.05.2020
La homepage del governo serbo fornisce informazioni sui requisiti per l’ingresso e sulle cifre attuali.
Ulteriori informazioni sul coronavirus si trovano sulla homepage dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dell'Organizzazione mondiale della sanità.
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca, francese, inglese e serbo.