Ambasciata di Svizzera nel Regno Unito

Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place
Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Brexit: Domande frequenti

L’Ambasciata di Svizzera nel Regno Unito pubblica un elenco contenente molte delle domande frequenti (Frequently Asked Questions, FAQ) poste finora da cittadine e cittadini svizzeri in merito agli sviluppi della Brexit. L’elenco viene regolarmente aggiornato non appena sono disponibili nuove informazioni. L’Ambasciata Svizzera non può fornire informazioni o consulenze vincolanti per i singoli casi. Confidiamo nella vostra comprensione. Alla luce dei negoziati in corso in merito alle future relazioni tra il Regno Unito e l’UE, molte domande riguardanti la futura situazione giuridica potrebbero in questo momento non ancora trovare una risposta certa.

Domande frequenti (en)

Le relazioni tra la Svizzera e il Regno Unito dopo la Brexit

Servizi e visti

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nel Regno Unito e in Irlanda sono trattate dal Centro consolare regionale Londra. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Regno Unito
Irlanda