Affari economici

L'Ambasciata di Svizzera segue gli sviluppi e i cambiamenti delle politiche e dei regolamenti che regolano i mercati economici e finanziari della Thailandia, della Cambogia e del Laos. Attraverso un dialogo regolare con le autorità, essa si adopera per rafforzare i legami economici tra la Svizzera e questi tre Paesi.

Relazioni economiche Svizzera-Thailandia

La sezione politica ed economica dell'Ambasciata si occupa anche delle richieste commerciali fornendo informazioni disponibili su agenzie thailandesi, dati economici, eventi, ecc. L'Ambasciata contribuisce a promuovere le esportazioni svizzere. Rappresenta inoltre Svizzera Turismo, che mira a promuovere il turismo in Svizzera.

L'Ambasciata lavora a stretto contatto con la Camera di commercio svizzera thailandese, che riunisce più di 160 membri aziendali e fornisce loro sostegno in termini di commercio e investimenti.  

Risposta finanziaria ed economica a COVID-19 in Svizzera

Per saperne di più sulla risposta ufficiale svizzera COVID-19 riguardante le questioni finanziarie ed economiche in Svizzera, consultate il sito web del Dipartimento federale delle finanze e del Segreteria di Stato dell'economia svizzero.

Anche questo documento allegato fornisce una panoramica completa.
Risposta ufficiale svizzera COVID-19 sulle questioni finanziarie ed economiche in Svizzera (PDF, 4 Pagine, 286.3 kB, inglese)