Video e immagini

Immagini

Mediateca DFAE: banca dati fotografica con focus sulla cooperazione allo sviluppo e l’aiuto umanitario

Le foto visualizzabili senza login possono essere scaricate direttamente. Sono di dominio pubblico e possono essere utilizzate liberamente secondo la CC 2.0 BY. I giornalisti possono anche richiedere foto più attuali all’indirizzo info@eda.admin.ch.

Mediateca DFAE

Video

Canale Youtube del DFAE – Vasta scelta di video della DSC

I seguenti video illustrano, sulla base di attività concrete, l’impegno della DSC in vari settori e regioni del mondo.


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Foto (0)

La ricerca non ha prodotto risultati

Video (78)

Oggetto 37 – 48 di 78



Editore DSC

L’Aiuto umanitario della Confederazione: condividere le responsabilità (de)

Le sfide attuali e future che l'Aiuto umanitario è chiamato ad affrontare in tutto il mondo sono impegnative e complesse. Una buonacollaborazione e uncoordinamentoottimale di tutti gli attori stanno assumendoun'importanza crescente nell'attivitàdi assistenza allepersone vittime dicrisi ecatastrofi. La Conferenzadell'Aiuto umanitario della Confederazione è perciò dedicata quest'anno al tema «Condividere le responsabilità».


Editore DSC

I profughi hanno bisogno di protezione (de)

In seguito al conflitto in Somalia, negli ultimi 20 anni centinaia di migliaia di profughi si sono riversati in Kenia, dove nell'estate del 2011 la siccità ha mietuto sino a1500 vittime al giorno.


Editore DSC

Le sfide globali

Breve informazione sui temi globali (Film dell'istituzione)





Editore DSC

Rivolte nei Paesi arabi (fr)

Questo film presentale iniziative della DSC nel governatorato svantaggiato di Kasserine, in Tunisia. La prima ha dato a ungiovane imprenditore svizzero l'opportunità dibeneficiare di un credito grazie al progettoI-SEMER, che punta auno sviluppo regionale più equilibrato sostenendo l'attività d'impresa. La seconda concerne il settore idrico e poggia sulla realizzazione delle infrastrutture necessarie e sull'opera di sensibilizzazione destinata a sottolineare l'importanza di questa risorsa vitale.




Editore DSC

Centre de compétences pour la reconstruction en Haïti (fr)

Le violent séisme qui a frappé Haïti en janvier 2010 a provoqué des dégâts gigantesques. L’aide d’urgence que la Confédération suisse a immédiatement mise en place s'ajoute à celle qui prévalait jusqu'alors , et qui est appelée à se renforcer et à perdurer.

Oggetto 37 – 48 di 78