Informazioni sulla Svizzera

Il plurilinguismo, il sistema politico, la diversità culturale, i paesaggi imponenti e le persone contraddistinguono la Svizzera. Qui di seguito una panoramica dei siti su cui è possibile conoscere meglio la Svizzera in generale, come meta turistica e in quanto piazza economica.

Una parte del Lago dei Quattro Cantoni vista da un battello a vapore
Situato nel cuore della Svizzera, il Lago dei Quattro Cantoni è circondato dai tre Cantoni originari Uri, Svitto e Untervaldo e dal Cantone di Lucerna. © Swiss Image/Thomas Senf

Imparare a conoscere la Svizzera

Informazioni su popolazione, cultura, tempo libero, geografia, ambiente, formazione, economia, politica e storia della Svizzera nonché immagini, animazioni, dossier e tanto altro in otto lingue.

aboutswitzerland.org

News sulla Svizzera

Sul portale multimediale delle news della Società svizzera di radio-televisione si trovano news e informazioni sulla Svizzera per gente interessata nonché per cittadini svizzeri all’estero in dieci lingue.

Il portale d'informazione sulla Svizzera

Viaggiare in Svizzera

Scoprire le mete del viaggio, gli alloggi, le possibilità di trasporto e gli eventi in Svizzera in 15 lingue.

Il portale ufficiale dei viaggi della Svizzera 

Investire in Svizzera e importare in Svizzera

Grazie alla sua forza innovatrice, al suo sistema politico ed economico, all'infrastruttura eccezionale e all'elevata qualità di vita, la Svizzera è una piazza economia attraente e concorrenziale.

Investire in Svizzera 

Importare in Svizzera (en)

Trovare le autorità svizzere

Informazioni e link sulle autorità svizzere a livello federale, cantonale e comunale

ch.ch

Ultima modifica 26.06.2023

Inizio pagina