La “Schweizer Revue” viene pubblicata dall’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) sei volte all’anno in tedesco, francese, inglese e spagnolo. Alle pagine regionali in quattro numeri su sei trovate notizie, rapporti e segnalazioni sugli eventi di associazioni, istituzioni e rappresentanze ufficiali svizzere nella regione in cui vivete.

La “Gazzetta Svizzera” esce undici volte l’anno e è edita dall’Associazione “Gazzetta Svizzera” a Vacallo nel Canton Ticino. Nella “Gazzetta Svizzera”, oltre alle comunicazioni ufficiali delle autorità svizzere, che compaiono anche nella “Schweizer Revue”, sono riportate anche molte notizie sulla comunità svizzera in Italia.

Con la pubblicazione della “Schweizer Revue” e la “Gazzetta Svizzera” la Confederazione assolve il mandato conferitole dall’articolo 10 della legge federale concernente persone e istituzioni svizzere all’estero (legge sugli Svizzeri all’estero, LSEst).

Tutti i focolai svizzeri all’estero ricevono automaticamente e gratuitamente la “Schweizer Revue”. Gli svizzeri residenti in Italia ricevono la “Gazzetta Svizzera”. Per evitare qualunque problema nelle spedizioni, è importante comunicare tempestivamente eventuali cambi di indirizzo (postale o e-mail) alla propria ambasciata o al proprio consolato. Le redazioni della “Schweizer Revue” e della “Gazzetta Svizzera” non hanno accesso ai vostri dati di indirizzo.

© Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE), Associazione Gazzetta Svizzera (AGS)

Ultima modifica 03.08.2022

Contatto

Innovazione e partenariati

Direzione consolare DC
Effingerstrasse 27
3003 Bern

Telefono

Helpline +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33

Inizio pagina