Redazione delle offerte

Il modulo per la redazione delle offerte per la commessa da realizzare (disponibile in de, fr, en) è comunque necessario e va compilato sulla base delle informazioni già note dell’unità organizzativa operativa competente. Un’offerta completa comprende tutti i costi previsti, compresi onorari, costi di vitto e alloggio, spese di viaggio, costi del materiale e altre spese, compresa l’imposta preventiva, se quest’ultima è dovuta. Per le tariffe vigenti dei forfait per pasti e i valori di riferimento per i costi di pernottamento occorre rivolgersi alla persona di contatto presso il DFAE.

Fatturazione

Le spese pattuite nel contratto vengono fatturate con il modulo di conteggio (disponibile in de, fr, en). A questo scopo si possono consultare le condizioni generali (CG) (disponibili in de, fr, en), dove è riportato anche il quadro legale delle commesse. Dal 4 luglio 2012 le fatture possono essere trasmesse al DFAE anche sotto forma di fatture elettroniche.

Uniformazioni delle classi di volo

Gli incaricati volano di norma in classe economica, indipendentemente dalla distanza.

Questa regola si basa sull’articolo 24 capoverso 2 della direttiva del DFAE del 1° settembre 2013 sui contratti di diritto privato e pubblico e alcuni trattati internazionali.

Ultima modifica 27.03.2023

Contatto

Divisione Contratti, Acquisti pubblici, Compliance

Eichenweg 5
3003 Bern

Inizio pagina