Inizio pagina

Missione della Svizzera presso l’Unione europea

La Missione della Svizzera presso l’Unione europea a Bruxelles tutela gli interessi della Svizzera nell’ambito dell’UE. Il sito web della Missione fornisce informazioni sulla sua attività e l’organizzazione, sugli eventi da essa organizzati, sui principali dossier e sull’attualità.

Foto con la bandiera europea e quella svizzera
La bandiera europea e quella svizzera (© ENSI)

L’Unione europea (UE) e la Svizzera sono partner di lungo corso e intrattengono strette relazioni di vario genere. Le discussioni e i negoziati in atto sono volti a intensificare e a consolidare la collaborazione tra la Svizzera e l’Unione europea in ambiti di mutuo interesse. La Svizzera tutela i propri interessi in modo aperto, costruttivo e fiducioso.

Il sito web della Missione della Svizzera presso l’Unione europea fornisce informazioni sulla Missione, sulle sue attività e sugli eventi che essa organizza. Vi guida attraverso la politica europea della Confederazione per comprendere le sfide più importanti e capire in che modo il nostro Paese tutela i propri interessi e permette inoltre di conoscere l’attività svolta dal personale della Missione.

Ultima modifica 28.01.2022

Contatto

Missione della Svizzera presso l’Unione europea

Place du Luxembourg 1
1050 Bruxelles
Belgio

Twitter
LinkedIn

Telefono

+32 (0)2 286 13 11

Fax

+32 (0)2 230 45 09