Singapore è il principale partner commerciale della Svizzera nel Sud-Est asiatico. Nel 2003 l’entrata in vigore dell’Accordo di libero scambio dell’Associazione europea di libero scambio (AELS) con Singapore, il primo con un Paese asiatico, ha generato una repentina crescita degli scambi commerciali tra la Svizzera e Singapore.
Lo Swiss Business Hub South East Asia + Pacific (SBH) è rappresentato con un ufficio presso l’Ambasciata di Svizzera a Singapore. L’SBH dispone inoltre di altri rappresentanti nelle ambasciate e nei consolati generali svizzeri a Kuala Lumpur, Hanoi, Ho Chi Minh City e Sydney; la direzione dell’SBH si trova presso l’Ambasciata di Giacarta. La SwissCham Singapore, con oltre 220 membri di origine svizzera o aventi legami economici con la Svizzera, organizza ogni anno numerosi eventi sotto forma di conferenze, seminari e altri incontri di networking.
Svizzera Turismo è rappresentata a Singapore dal 2012.
Molte grandi imprese svizzere hanno una sede regionale a Singapore, in particolare ditte di software e banche specializzate in gestione patrimoniale e in private banking.
Swiss Business Hub South East Asia + Pacific
Sostegno commerciale, Switzerland Global Enterprise SGE
SwissCham Singapore (en)
Informazioni sul Paese, Segreteria di Stato dell’economia SECO
Switzerland Tourism South East Asia (en)