Inizio pagina

Informazioni dettagliate sulle disposizioni che regolano l’importazione si possono trovare sui siti web del Thai Custom Department, il servizio doganale della Thailandia.

Banche svizzere e le svizzere e gli svizzeri all’estero

Situazione attuale

Negli scorsi anni, a seguito di un ampliamento e aggiornamento delle normative, la consapevolezza dei rischi di compliance e di reputazione degli istituti finanziari è aumentata, soprattutto nel caso di transazioni internazionali. La conseguenza è stata una riduzione dei servizi finanziari offerti alle persone residenti all’estero, o addirittura una loro esclusione da questi servizi. Vari istituti finanziari continuano comunque a dare la possibilità alle svizzere e agli svizzeri che vivono in molti Stati esteri di aprire un conto corrente, nel rispetto del diritto locale e svizzero.

Contattare il proprio istituto finanziario prima della partenza

La relazione tra una banca e la sua clientela è disciplinata dal diritto privato. Le persone interessate sono invitate dunque (già al momento della preparazione del trasferimento all’estero o del rientro in Svizzera) a contattare il proprio istituto finanziario per trovare una soluzione che risponda alle loro esigenze specifiche

Contatto

Innovazione e partenariati

Direzione consolare DC
Effingerstrasse 27
3003 Bern

Telefono

Helpline +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33