Imposte
Se intendete emigrare negli Stati Uniti d’America informatevi sulla fiscalità. Il DFAE vi fornisce diverse informazioni in merito.
Se intendete emigrare negli Stati Uniti d’America informatevi sulla fiscalità. Il DFAE vi fornisce diverse informazioni in merito.
Il Governo federale, gli Stati federati e le amministrazioni locali (p. es. città) riscuotono imposte. Mentre l’imposta federale sul reddito è particolarmente onerosa, le imposte sul reddito riscosse dai singoli Stati sono molto più basse. Alcuni Stati non riscuotono affatto questa imposta. Il sistema fiscale e le disposizioni da osservare variano a seconda che la persona di cittadinanza straniera sia residente (resident) o meno (non resident).
Si considerano «residents» le e i titolari di una green card e le persone che nell’anno in corso hanno soggiornato negli Stati Uniti per almeno 31 giorni e, sommando gli ultimi due anni, almeno 183 giorni (i giorni di soggiorno dell’anno precedente vengono computati per un terzo e quelli di due anni prima per un sesto).
Tra la Svizzera e gli Stati Uniti è in vigore una convenzione per evitare le doppie imposizioni nell’ambito delle imposte sul reddito. La convenzione si riferisce soltanto all’imposta federale sul reddito (Federal Income Tax):
Innovazione e partenariati
Direzione consolare DC
Effingerstrasse 27
3003 Bern
Telefono
Helpline +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33