Comunicato stampa, 03.06.2022

Lunedì 6 giugno il consigliere federale Alain Berset sarà a Milano per l’apertura della Settimana del design. Nell’occasione incontrerà diversi attori del design svizzero, riuniti per la prima volta sotto lo stesso tetto: quello della House of Switzerland Milano.

La House of Switzerland Milano, allestita da Presenza Svizzera, unità aggregata al Dipartimento federale degli affari esteri, in collaborazione con Switzerland Global Enterprise, Svizzera Turismo e Pro Helvetia, è una piattaforma temporanea di networking e comunicazione che punta a espandere la visibilità del nostro Paese in Italia. Promuovendo l’innovatività, la sostenibilità e l’originalità della Svizzera mira a consolidarne le relazioni con l’Italia e altri partner europei.

Dal 26 aprile scorso, giorno della sua apertura, la House of Switzerland Milano propone un ricco programma di più di 50 eventi che spaziano dall’arte alla tecnologia, passando per le tematiche sociali. Dal 6 al 12 giugno, nel contesto della Settimana del design di Milano 2022, farà da palcoscenico alla diversità del design svizzero.

Scuole universitarie, istituzioni, imprese e studi di design svizzeri aperti di recente offriranno, per la prima volta riuniti sotto lo stesso tetto, uno squarcio della vitalità del nostro design e della sua innovatività. Il consigliere federale Alain Berset presenzierà alla prima giornata della settimana dedicata al design svizzero e incontrerà nell’occasione diversi attori di quest’industria creativa, promettente e foriera d’innovazione.


Informazioni supplementari:

Programma della House of Switzerland Milano


Indirizzo per domande:

Christian Favre, responsabile supplente comunicazione DFI, tel. +41 (0)79 897 61 91


Editore

Dipartimento federale dell
Dipartimento federale degli affari esteri

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina